FAQ
Quanto tempo posso rimanere in Australia?
Il visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) ti consente di soggiornare in Australia per un massimo di 90 giorni per ciascuna visita.
Posso entrare più volte in Australia?
Il visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) è valido un anno dalla sua emissione o segue la validità del passaporto se quest'ultimo ha una scadenza antecedente ad un anno. Nel corso della validità del visto elettronico (ETA / eVisitor) puoi entrare in Australia in ogni momento, ma
ogni visita non può durare più di 90 giorni.
La concessione del visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) è automatica?
Assolutamente no, la concessione del visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) è sempre a cura del Dipartimento per l'Immigrazione Australiano. Nel caso in cui la richiesta di visto non venga approvata puoi recarti presso l'Ambasciata o il Consolato Australiano per effettuare
una richiesta di persona.
Domani parto per l'Australia, posso richiedere il visto elettronico (ETA / eVisitor) all'ultimo momento?
Il visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) deve essere richiesto almeno 72 ore prima della partenza. Richieste urgenti possono essere prese in carico ma non si garantisce che l'eventuale approvazione del visto elettronico (ETA /evisitor) giunga in tempo per la partenza.
Se il visto elettronico per l'Australia non viene approvato, posso riavere i miei soldi?
La nostra organizzazione provvederà a rimborsare il costo del visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) nel caso in cui non venga approvato dal Dipartimento per l'Immigrazione Australiano.
Sono un cittadino extra-comunitario, posso richiedere il visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor)?
Solo se sei cittadino di uno dei paesi approvati dal dipartimento dell'immigrazione australiano. Vedi l'elenco nell'home page del sito.
Parto con la mia famiglia, posso richiedere un visto elettronico (ETA / eVisitor) unico per tutta la famiglia?
No, ciascun componente della famiglia dovrà richiedere un visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) individuale.
Entro quanto tempo avrò il mio visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor)?
Il visto elettronico per l'Australia è richiedibile con soli due click, tramite il nostro sito. Normalmente il visto elettronico per l'Australia (ETA / eVisitor) arriverà nella tua mail entro poche ore dalla richiesta. A volte il Dipartimento per l'Immigrazione Australiano non concede immediatamente l'autorizzazione ma pone la richiesta in "pending". In questo caso i tempi potrebbero essere più lunghi ma molto difficilmente oltre le 24 ore dalla richiesta.
Ho commesso un errore nella compilazione, che devo fare?
Chiamaci o scrivici immediatamente, se la richiesta del visto elettronico per l'Australia ( ETA / eVisitor) non è ancora stata inoltrata potremo porre rimedio all'errore ed inoltrare la richiesta in modo corretto.
L'ETA per affari è un visto per lavorare in Australia?
Assolutamento no.
Per viaggi d'affari non si intende lavoro ma piuttosto riunioni o incontri d'affari con partner commerciali.
Se devi aprire una attività commerciale o lavorare in Australia, devi chiedere un Visto per lavoro temporaneo (Temporary Work-Short Stay Activity-Subclass 400) sul sito del governo. Noi non ci occupiamo di questo tipo di visti.